ValleSabbia-logo

Dove Mangiare

La cultura culinaria della Valle Sabbia vanta ottimi prodotti enogastronomici tipici territoriali: dal famoso formaggio “Bagoss”, dell’omonima località di Bagolino, al prelibato spiedo valsabbino, immancabilmente affiancato da un’altra eccellenza locale: la Polenta, la quale si diversifica per tipologie a seconda della presenza di formaggi e, proprio quest’ultima prende il nome di “Teragna”, originaria del borgo di Serle. Questo tipo di polenta può vantare della De.Co. (denominazione comunale di origine), certificazione attribuitole recentemente, la quale permette di rafforzare saldamente il rapporto che intercorre tra cucina e territorio valsabbino.
Passando poi al miele e alle confetture biologiche, dal tartufo al pesce persico.

 

Insomma, un’ampia gamma di prodotti autentici che svelano alcuni tra i più apprezzati piatti tipici valsabbini, sapientemente riproposti partendo dalle ricette più antiche.
La produzione di diversi formaggi è sicuramente il fiore all’occhiello della Valle Sabbia, che sa inoltre proporre ottimi vini d’accompagnamento e liquori digestivi tradizionali.